top of page

Week-end per famiglie

Per questo viaggio proponiamo tre giorni di puro divertimento e relax. Si arriverà a Bolzano la sera, dove si alloggerà presso l'ostello della gioventù della città. La cena si terrà al ristorante Cà De Bezzi.

Al risveglio del secondo giorno si farà la colazione al buffet. Successivamente si prenderà la funivia per raggiungere Soprabolzano, da dove poi si partirà con il trenino caratteristico del Renon.

Ci si fermerà a Costalovara per fare una passeggiata intorno all'omonimo laghetto e si proseguirà con una visita al museo dell'apicoltura. Al museo potrete scoprire come avviene la “smelatura”, cioè l'estrazione del miele dai “telaini”, e come nascono e vengono lavorati i principali prodotti dell'alveare, come il miele, la cera e la propoli e come questi vengano poi impiegati nella realizzazione di altri prodotti ancora. Finita la visita si potranno acquistare i loro prodotti artigianali. Successivamente proseguirà lo spostamento con il treno fino a Collalbo, dove si passeggerà fino alle piramidi di terra caratteristiche del luogo.

Questi alti pinnacoli di terra sovrastati da un masso, che fa loro da “cappello”, sono stati modellati dal vento e dalla pioggia nel corso dei secoli. Per il pranzo ci si recherà al ristorante Himmelreich dove si potranno assaporare le specialità locali. Nel pomeriggio si potrà fare un giro a cavallo. Terminata questa esperienza di svago, si farà ritorno a Bolzano, dove il tempo libero vi lascerà lo spazio di visitare la città, acquistare souvenir o altre attività a vostra preferenza. Per la cena vi proponiamo la trattoria al Torchio con un ottimo servizio e un rapporto qualità prezzo accessibile.

Il terzo e ultimo giorno comprende una visita al museo di Ötzi, la mummia dei ghiacciai è stata ritrovata nel 1991 in Val Senales, sulle Ötztaler Alpen, da cui prende il nome. Risale all'Età del Rame ed è il reperto di quell'epoca meglio conservato al mondo. Vi lasceremo ancora una volta del tempo libero a vostra disposizione, in seguito vi portiamo a pranzare alla Forst, ristorazione ricca di prodotti tipici da gustare bevendo la famosa birra altoatesina. Per il pomeriggio è prevista una visita guidata della città in bicicletta. Terminato il giro turistico il vostro viaggio sarà giunto alla conclusione.

bottom of page