top of page

Noi Informiamo!!!

MONACO: birra cancerogena, contiene diserbante. Bersagliata la Germania.
Grazioli Giulia

#1

 

Birra

Cancerogena

 

 Sophia Guttenberger ricercatrice dell'istituto per l'ambiente ha condotto un'analisi, che ha rilevato la presenza di un diserbante in 14 note marche di birra. Secondo lo studio, 0,46 e 29,74 sono i microgrammi per litro rilevati, talvolta i livelli sono 300 volte superiori a 0,1 microgrammi: limite consentito dalla legge.Accusati i birrai del mancato controllo delle materie prime che si difendono dichiarando false le accuse in quanto i monitoraggi non presentano sostanze nocive.L'IARC (agenzia internazionale per le ricerche sul cancro) ha riportato che il glifosato è cancerogeno per l'uomo.Il DBV ( unione dei coltivatori tedeschi) afferma: il glisofato potrebbe derivare dall'importazione della pianta del malto d'orzo, vista la ferrea tutela delle piante in Germania.Con ciò si vuole mettere in allerta la popolazione che consuma regolarmente queste marche di birra: Paulaner, Beck's, Krombacher, Erdinger, Bitburger, Veltins, Hassenroeder, Radenberger, Augustiner, Franziskaner, Konig Pilsener.

 

Spot audio: World's True Friends

#2

 

Breve Spot

 

Breve spot, per farvi capire l'importanza della nostra agenzia di stampa e per informarvi sulle principali tematiche che noi giovani vogliamo affrontare.

 

COME SI PUO' RAGGIUNGERE IL BENESSERE: 10 sempli semplici passi

#3

 

Benessere

 

Psicologi, Psichiatri e Psicoterapeuti spesso pongono domande tipo “qual'è l'immagine che avete di voi stessi?” “cosa non va nella vostra immagine?”.
I principali fattori che causano una bassa autostima di se stessi sono: la mancanza di cura del proprio aspetto fisico, l'immagine della bellezza utopica proposta dai massmedia, che influenza negativamente la maggior parte della popolazione.
Sempre più persone sono afflitte dal calo dell'autostima. Una analisi accurata, effetuata dal Dott. Giammario Mascolo, riporta dei risultati ecclatanti, è stato riscontrato che su più di 20.000 casi di scarsa autostima e insicurezza, trattati con il protocollo della TBS (telematic and biomedical services) la percentuale di successo è tra l'80 e il 90%.

Nei casi meno gravi, il successo è stato raggiunto attraverso 10 semplici passi:
1. stilare una lista contenente: punti di forza, gli aspetti positivi di se stessi, e i propri successi;
2. individuare pensieri positivi in alternativa a quelli negativi;
3. curare la propria igiene;

4. curare il proprio aspetto esteriore;
5. buona alimentazione;
6. costante allenamento fisico
7. saper gestire lo stress e svolgere attività piacevoli;
8. curare l'ambiente in cui si vive mantenendolo pulito e ordinato;
9. frequentare amici e parenti
10. evitare persone da voi non gradite;

Salviamo l'ambiente: distruggerlo per soddisfare i nostri capricci è stupido.

Giada Zublasing e Greta Ferrari

#4

 

Salviamo l'ambiente

 

L'inquinamento ambientale è un argomento discusso fortemente in questo periodo. La nascita delle fabbriche, ha condotto l'umanità a danneggiare la natura e solo in seguito, si è reso conto di ciò che stava succedendo. Con la convenzione quadro sui cambiamenti climatici tenuta in Giappone nel 1997 si è arrivati al protocollo di Kyoto, trattato internazionale in materia di natura e di riscaldamento globale dove alcuni stati hanno sottoscritto un impegno a ridurre l'inquinamento. In seguito, si è giunti alla coda di Parigi, anch'essa un trattato sull'accordo per contrastare il surriscaldamento del clima terrestre.

 

L'uomo dovrebbe aver ben chiaro i rischi che portano alla distruzione dell'ambiente, e per questo,evitare che ciò accada. Ci sono 10 piccoli passaggi per evitare che avvenga:

 

  1. Evitare di usare sacchetti di plastica ma di carta

  2. Usa meglio gli elettrodomestici: spegni pc e televisore, lo "stand-by" consuma, quindi inquina

  3. Per conservare i cibi, usa vetro e non alluminio: inquina, e per la sua produzione lo spreco energetico è enorme

  4. Pulisciti i denti, ma con intelligenza: se la lasci scorrere, getti fino a 30 litri d'acqua. Aprila solo quando li risciacqui

  5. Usa le lampadine a risparmio energetico: consumano 5 volte di meno e durano 10 volte di più

  6. Una doccia è bella se dura poco: in 3 minuti consumi 40 litri d'acqua, in 10 minuti più di 130 litri.

  7. Pensa sempre che ogni oggetto che usi diventerà un rifiuto: fallo durare il più a lungo possibile

  8. Usa pile ricaricabili: si possono ricaricare fino a 500 volte.

  9. Fai la raccolta differenziata: è il contributo più intelligente e più importante che puoi dare all'ambiente

  10. Stendi, non usare l'asciugatrice, inquina.

 

 

 

Otto modi per aumentare l'autostima

Sara Zourag e Alessia Lorenzani


 

  1. Fate una lista dei vostri pregi e dei successi che avete ottenuto fin ora (se non riuscite fatevi aiutare da un amico) e leggetela ogni sera prima di dormire, o ogni mattina appena svegliati.

  2. Quando la vostra mente inizia a fare pensieri negativi distraetevi facendo qualcos'altro

  3. Curate la propria igiene personale: farsi la doccia, curare il proprio vestiario ecc..

  4. Mangiare sano

  5. Fare regolarmente attività fisica

  6. Vivere in un ambiente pulito e ordinato (quindi per esempio pulire la propria camera)

  7. Evitare le persone che vi fanno stare male.

  8. Frequentare amici e parenti perchè i contatti sociali aumentano l'autostima.


 


 


 


 

#5

 

Otto modi...

 

parità dei sessi: stando allNegli U.S.A il 53% delle 13enni americane non si piace, quando compiono 14 anni sono 78%il 96% delle donne nel mondo non userebbe mai l'aggettivo ''bella'' per descriversi.Le ragazzine oggi sprecano circa 15 minuti del loro tempo per trovare il look giusto prima di postare un selfie, e 8 su 10 lo rimuovono in un attimo, non appena non riescono a gestire l'angoscia per i pochi ''like'' che arrivano.Il 60% delle 16enni nel mondo si sente cosi ripugnante da evitare palestre, locali pubblici e studi medici.Al contrario, gli uomini soffrono di un eccesso di autostima.E tutto questo avviene nonostante decenni di femminismo e di battaglie per la ’osservazione delle realtà che viviamo, sembra che non siano servite a rendere le donne più forti, a renderle consapevoli delle loro capacità. Non ha incrementato la nostra autostima.

La bassa autostima causa disordini alimentari, depressione, fa chiudere in se stessi, ti fa sentire inutili e in certi casi estremi causa autolesionismo o addirittura pensieri suicidi.

Per aumentare la propria autostima bisogna lavorare su se stessi e noi abbiamo dei piccoli consigli da darvi:


 

bottom of page